top of page
pexels-vincent-rivaud-2295285.jpg

La Pizzeria

La pizzeria INVIDIA nasce nel 2013.

Un nome che è diventato un brand e che racconta con immediatezza tutta la ricerca; Nel suo impasto, fatto con farine selezionate, ed una lunga lievitazione e maturazione, la sua pizza condita con solo i migliori ingredienti. La pizza di INVIDIA è la tradizione della semplicità e ricerca del buono.

La particolare cura per gli ingredienti, la dedizione al lavoro e la cortesia, fanno di INVIDIA una tappa fondamentale per gli amanti della vera pizza napoletana, non solo a Napoli, negli storici locali, ma dal 2013 anche a Policoro.

La "missione" del Pizzaiolo Antonio ed il suo socio Fabio, è quella di perseguire tradizione che sposa l'innovazione.

La Pizza è un prodotto Napoletano ben noto in tutto il mondo. Noi non solo abbiamo tutelato la tradizione, ma l'abbiamo perfezionata ed innovata. Il nostro lavoro non si esaurisce all'interno della pizzeria, ma va oltre i confini locali, perchè la nostra è una vera e propria filosofia in costante aggiornamento, ricerca di nuovi accostamenti, ma soprattutto, sinonimo di qualità. Le materie prime impiegate sono il nostro più grande punto di forza. Prodotti riconosciuti e tutelati da Slow Food, prodotti a marchio DOP e IGP, prodotti a Km 0, o provenienti da una filiera corta e controllata da aziende che non utilizzano Ogm. La farina impiegata per l'impasto è macinata a pietra e fatta da grani 100% italiani. La farina è appunto uno di quegli ingredienti importantissimi che fanno la differenza, e noi seguiamo la tradizione della vera pizza napoletana, quella che ancora non veniva sporcata da altre usanze. I pomodori che utilizziamo sono: i San Marzano Dop ed il Piennolo del Vesuvio, selezioniamo ed utilizziamo solo materie prime certificate e di eccellenza, altresì per gli stessi prodotti lavorati e conservati anche fuori stagione verranno garantite e rispettate la loro provenienza certificata. L'olio è extravergine d'oliva, i latticini provengono da caseifici controllati e a marchio Dop. La lista delle produzioni certificate è lunga e in continua evoluzione, varia col cambiare delle stagioni e dell'offerta del mercato. La costante è la garanzia di trovare in ogni pizza il sapore autentico delle cose buone. Il sapore genuino non si può riprodurre artificialmente, si riconosce al primo morso.


Antonio & Fabio

bottom of page